Join the forum discussion on this post

Rincaro sulla bolletta della spazzatura, ma il servizio è peggiorato!

Con grande sorpresa è arrivata la bolletta con 30.00 € in più, ma per quale motivo?

Io vorrei sapere con quale coraggio l’amministrazione pometina ha provveduto a rincarare la spazzatura. Per gran parte del 2010 e tutto il 2011 siamo stati ricoperti di immondizia, le strade sembravano quelle di Napoli.

In viale Odisseo hanno tolto la differenziata, cosi almeno hanno risolto il problema dei rifiuti a terra!

Caro sindaco De Fusco, non vi vergognate, in qualità di primo cittadino, a far recapitare tali aumenti, nel comune di Pomezia è risaputo che il servizio erogato non è sufficiente e, gran parte delle volte, non viene proprio erogato. Non c’è un controllo sulla differenziata porta a porta, non c’è controllo sui cassonetti, ma il controllo sui conti lo fate!

Come mai sono stati rimossi i cassonetti per la raccolta differenziata di Viale Odisseo? Non mi dite che per colpa dei Colli di Enea o del quertiere 16 Pini, altrimenti significa che chi deve vigilare non lo fa, o semplicemente che gli organi competenti all’organizzazione della raccolta differenziata non sono stati in grado di pianificarla nel modo corretto, in poche parole incompetenza dell’amministrazione. Vero anche che abbiamo molti incivili che cercano i secchioni meno visibili per scaricarci di tutto, calcinacci, piante, rifiuti ingombranti e molto altro; questo forse perché il comune non informa i cittadini, non li educa sul comportamento da mantenere.

In pratica il comune ha i debiti con le aziende di smaltimento e chi li deve pagare? NOI, ancora noi, siamo amministrati da incompetenti e i loro sbagli li dobbiamo pagare noi. Possibile che a Pomezia non esistano politici (se così si possono chiamare) in grado di gestire un comune? Se non siete in grado dimettetevi, essere uomo è ammettere i propri errori e porvi rimedio.

Alcuni articoli presenti su PHOTOGULP inerenti alla spazzatura di Pomezia.

Ancora spazzatura e degrado a Pomezia! Basta…

 

Ci risiamo, spazzatura ovunque…

 

Ecco come il comue di Pomezia gestisce la differenziata